Home » Roghi contemporanei in città, incendio minaccia distributore di carburante
Roghi contemporanei in città, incendio minaccia distributore di carburante
CASAL DI PRINCIPE. Torna l’incubo roghi a Casal di Principe. Nella giornata di ieri due incendi piuttosto allarmanti per dimensioni e conseguenze sono divampati a distanza di cinque ore l’uno dall’altro. Il primo incendio è stato segnalato su via Circumvallazione nei pressi del distributore Marzia Carburanti. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per evitare che il fuoco potesse lambire l’area di servizio ma purtroppo le fiamme raggiungono lo stesso dei rifiuti.
Mentre era ancora in corso lo spegnimento, in via Caprera è divampato un altro incendio: stavolta sul posto è intervenuto il gruppo comunale Protezione civile di Casal di Principe. Dopo due ore di lavoro e con l’arrivo dei vigili del fuoco l’incendio è stato domato ma i danni per la salute pubblica non sono mancati con tanti residenti costretti a barricarsi per evitare di respirare i miasmi.
Amaro il commento dell’attivista Giovanni Caterino: “Ditemi in quale parte di Italia succede una cosa del genere. Da inizio giugno quest terra è devastata da incendi che si trasformano in roghi tossici vista la presenza di rifiuti. Ormai è chiaro che dobbiamo morire lentamente, però non giusto che si debba anche fare finta di nulla, quindi facciamolo con dignità, lottiamo per la nostra salute e per la nostra terra. Non so cosa mi dia più fastidio, il sapore di acido che ti rimane in bocca per ore o l’indifferenza di chi ci dovrebbe tutelare. “
In appena una settimana a Casal di Principe sono divampati cinque roghi tossici che hanno richiesto un massiccio intervento dei vigili del fuoco.