BAIA E LATINA/DRAGONI. Rischia il processo per omicidio stradale e resistenza a pubblico ufficiale, Alessio Spaziano, il giovane camionista di Dragoni (ma residente a Baia e Latina) che un anno fa ha investito e ucciso il sindacalista del Si Cobas Adil Belakhdim, impegnato in un presidio davanti ai cancelli del magazzino Lidl di Biandrate (Novara).
La Procura di Novara ha infatti chiesto il rinvio a giudizio per l’autista (scarcerato poco dopo i fatti) ed ora nell’udienza preliminare il gup dovrà decidere se mandare a processo Spaziano.
Spaziano era stato arrestato il 18 giugno dopo una breve fuga. Dopo l’investimento, il camionista 25enne si era infatti allontanato alla guida del camion, fermandosi dopo alcuni chilometri al casello di Novara Ovest dell’autostrada Torino-Milano.