“Addio dottore”, città piange medico innamorato dello sport

Aversa. Lutto nella comunità medica e ad Aversa: è venuto a mancare il dottor Vittorio Savino, medico e grande sportivo.

Così lo ricorda l’amico ed ex assessore di Carinaro Giuseppe Barbato:  “È stato come un fulmine a ciel sereno apprendere della sua dipartita. Un grande professionista, una persona squisita, sempre disponibile e amante dell’ Atletica. Non ci sono parole per descrivere tutta la sua bontà, tutta la sua infinita generosità. Mi piace ricordare il carissimo Vittorio con queste tre foto: una normale, l’altra nel suo ufficio e l’ultima nella sua unità operativa lo scorso maggio alla festa di pensionamento di una dipendente.

Fummo tutti contenti di rivederlo: ognuno gli proferì una parola non solo di saluto ma anche di una conversazione con i presenti. Chi vi scrive nutriva tanta stima per il dottor Vittorio perché c’era una conoscenza trentennale anche al di fuori dell’ambito sanitario. Ricordo l’ultima conversazione nella quale gli espressi tutto il mio compiacimento per il figlio prof. Giovanni per i suoi interventi in televisione a importanti trasmissioni sulla crisi Russa/ Ucraina. Ci mancherà. Si mancherà al mondo sanitario come a quello sportivo aversano. In questo momento di dolore la mia vicinanza alla consorte, ai figli e alla famiglia tutta per la dipartita del “ nostro “ Vittorio.

Riposa in pace carissimo Vittorio e grazie di vero cuore per tutto: per la Tua pregiata amicizia, per la Tua disponibilità e soprattutto per il Tuo altruismo.A Dio la Sua anima eletta”

Exit mobile version