Appalti e corruzione, terremoto in 6 Comuni: 28 indagati dopo blitz Finanza

MATESE. Sono 28 le persone indagate nel maxi blitz che sta effettuando in queste ore la Guardia di Finanza di Piedimonte Matese in 6 Comuni spalmati su 3 province nell’ambito di un’inchiesta su appalti e corruzione. Il fulcro dell’attività di indagine è tutto focalizzato sull’Alto Casertano.

Sono interessati infatti i Comuni di Vairano Patenora, Dragoni e Alvignano, Montaquila (Is), San Martino Sannita (Av), Piedimonte Matese (solo ufficio di un tecnico). Gli indagati in totale sono 28, compresi 8 imprenditori (alcuni originari dell’agro aversano) e 5 tecnici comunali. L’inchiesta della Procura sammaritana è imperniata su un’associazione a delinquere dedita alla turbativa d’asta e alla corruzione in pubblici appalti.

Al momento non si ha notizia di misure cautelari e quindi tutti sono a piede libero. Tra gli imprenditori coinvolti (alcuni originari dell’agro aversano)ci sono Pasquale Caprio, Raffaele Di Caterino, Salvatore Maisto, Antonio Maisto, Vincenzo Izzo, Giulio Paolillo, Mario Santilli, Maria Marrone mentre i tecnici interessati dall’attività investigativa figurebbero De Simone, Landi, Leonetti, Pesa e Terreri. Le indagini sono seguite dai pm Chiara Esposito, Anna Ida Capone, Gerardina Cozzolino

 

Exit mobile version