Scarcerata lady spaccio dopo le condanne

Santa Maria Capua Vetere. Stamattina è stata scarcerata dal Carcere di Avellino OLIVO ELISA, nota pregiudicata di Santa Maria Capua Vetere.

Era detenuta per un cumulo di pene ( anni 3) emesso dall’ Ufficio Esecuzione della Procura della Repubblica di Frosinone avente ad oggetto tutte condanne per violazione della legge sugli stupefacenti.

La difesa, rappresentata dall’ avvocato Gabriele Roberto Cerbo, decideva in prima battuta di presentare un’ istanza presso il Tribunale di Frosinone in veste di giudice dell’ esecuzione per ottenere la continuazione tra le stesse ed il relativo sconto di pena.

In data 28.06.2022 veniva celebrata l’ udienza ed il Tribunale di Frosinone riconosceva la continuazione tra le predette sentenze operando uno sconto di pena che permetteva alla Olivo di poter rientrare nei limiti di pena per ottenere la svuotacarceri.

L’ importanza del provvedimento emesso dal Tribunale di Frosinone, oltre a permettere alla Olivo di poter lasciare il carcere, è da attribuirsi alla circostanza che per tale tipologia di reato ( cessione di stupefacenti), è stata riconosciuta la manifestazione di un unico programma criminoso, nonostante le sentenze oggetto della richiesta fossero state emesse da diversi Tribunali, ossia Santa Maria Capua Vetere, Frosinone e Cassino.

All’ esito del provvedimento favorevole la Olivo, per il tramite dell’ avvocato Gabriele Roberto Cerbo, richiedeva al Magistrato di Sorveglianza di Avellino l’ applicazione della svuotacarceri, che le veniva concessa in data odierna con contestuale scarcerazione della stessa.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version