Arienzo. Si è conclusa con grande successo la festa patronale dei Santi Clemente e Costanza tenuta ad Arienzo nei giorni 25-26-27 giugno e organizzata dal “Comitato Festa S. Clemente e Costanza” dell’Arcipretura di S. Andrea Apostolo. Dopo due anni di stop ritorna ad emozionare gli arienzani e quanti sono giunti dai paesi limitrofi.
Questo il ringraziamento del Comitato capeggiato da don Mario De Lucia:
È appena terminata l’edizione 2022 della festa dei Santi Compatroni Clemente e Costanza. Uno dei momenti dell’anno che tutti noi arienzani e tutti coloro che hanno un legame profondo con Arienzo attendiamo, attendono.
L’attimo che dura tre giorni e che collega un anno con un altro, una generazione con l’altra nel solco della tradizione. Un qualcosa di straordinario che ogni anno si ripete. La nostra meraviglia. Quella che assume ancora più vigore in questi tempi tristi che viviamo.
Donne, uomini e bambini che insieme accompagnano per le strade i nostri Santi. Le preghiere. I colori che sull’asfalto danno sostanza e gioia alle nostre radici.
La musica e i fuochi che fanno battere i cuori e vibrare le palpebre per sfociare in un tripudio di felicità e ricordi che abbiamo toccato con mano ogni volta che incrociavamo gli sguardi di chiunque per strada.
W i nostri amati Santi che ogni anno fanno accadere questo piccolo miracolo che restituisce tanta speranza. Tanta. Grazie a tutti voi, amiche e amici della festa, che ogni anno ne supportate l’organizzazione in ogni modo possibile. Cittadini e imprese. Grazie.
Grazie al Vescovo per onorarci sempre il lunedì con la Sua presenza e le sue preghiere. Grazie a don Mario per averci guidato nei preparativi e per essere sempre presente insieme a don Raffaele che tanto fa per il bene dell’evento. Grazie ai frati Cappuccini e alle Suore per l’aiuto e le preghiere. Grazie.
Grazie all’Amministrazione Comunale, in modo particolare al Sindaco, dr. Giuseppe Guida, per l’inestimabile sostegno che anche quest’anno hanno dato all’organizzazione della festa. A loro va riconosciuta la capacità di rendere tutto più semplice e attrattivo in questi tre giorni che per il Comitato iniziano, come sempre, un anno prima. Grazie.
Grazie alle Forze dell’Ordine, ai Carabinieri, ai Vigili, alla Protezione Civile e a tutti i volontari per il loro lavoro. La vostra preziosa presenza e la vostra professionalità ci fanno sentire più sereni e tranquilli. Grazie.
Ci vediamo il prossimo anno!
Comitato Festeggiamenti Santi Martiri Clemente e Costanza