Mondragone. Con l’imposizione delle mani, la consegna del libro dei vangeli e la vestizione diaconale degli ordinati da parte del vescovo di Sessa Aurunca, mons. Orazio Francesco Piazza, sono stati ordinati tre nuovi diaconi permanenti per la diocesi aurunca. Stiamo scrivendo di Egidio Nerone, Nazaro Di Chiara e Raffaele Villoni.
La celebrazione si e’ svolta presso la Chiesa Cattedrale di Sessa Aurunca. I novelli ordinati “al servizio” appartengono alla parrocchia San Rufino di Mondragone, e già avevano ricevuto il mandato dell’accolitato. Egidio Nerone negli ultimi anni era stato anche inviato presso la parrocchia di San Gaetano Thiene in Pescopagano, per curare i rapporti tra la diocesi e i migranti che soggiornano e vivono nella frazione periferica della città di Mondragone. Proprio in loco, stamane, ha partecipato alla sua prima celebrazione eucaristica da diacono presieduta da don Paolo Carolo. In serata invece, presso la parrocchia di San Rufino, in viale Margherita a Mondragone, i tre ordinati al servizio diaconale sono stati accolti dalla propria comunità di origine. In tale occasione e’ stata celebrata una Santa Messa di ringraziamento.
Anche l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Santi Apostoli Pietro e Paolo di Capua, nelle persone del direttore don Guido Cumerlato e del professore Antonio Romano, ha inviato mediante la pagina istagram della facoltà pontificia i piu’ calorosi auguri, perche’ Egidio Nerone, Nazaro Di Chiara e Raffaele Villoni sono stati esemplari studenti del suddetto percorso universitario.