LM, situazione choc: “Debiti più dei ricavi”. Presidio all’Interporto. FOTO

MADDALONI. Presidio questa mattina ai cancelli del Deposito di LM Trasporti e Logistica, azienda con amministratori giudiziari.

C’è in ballo il destino di circa 120 lavoratori con il Deposito di Maddaloni, che si trova all’interno dell’Interporto Sud Europa, San Giuliano, Padova e Bari. Situazione difficile. Chiesto un incontro in Prefettura per capire lo stato finanziario dell’azienda e da quanto comunicato dagli amministratori giudiziari i debiti superano i ricavi.

“Dopo due anni di pandemia e l’aumento vertiginoso dei costi la Campania non può permettersi una nuova crisi occupazionale. Quanto sta accadendo alla LM Trasporti e Logistica è l’ennesimo campanello di allarme di una crisi economica che da noi si avverte più che altrove. Dinanzi a una situazione economica dell’azienda così compromessa, come riferito da notizie di stampa, la Regione non può tirarsi indietro e ha il dovere di tutelare il futuro lavorativo degli addetti. La mia solidarietà ai dipendenti in presidio oggi. La Giunta convochi un tavolo di crisi, aperto ai sindacati e ai capigruppo in Consiglio regionale, e ci dica cosa intende fare per per salvaguardare il sito produttivo, i suoi addetti e quelli dell’indotto”. Così il capogruppo Lega in Campania, Gianpiero Zinzi, che ha presentato un’interrogazione indirizzata all’assessore Marchiello e avente ad oggetto ‘Interventi urgenti in favore dei lavoratori della LM Group di Maddaloni’.

 

 

 

Exit mobile version