Malata oncologica casertana lancia petizione: “Coi tetti spesa non tutti si curano”. Caso in Parlamento

CASERTA.  “Oggi si terrà un’audizione in commissione Sanità sui tetti di spesa mensili – dichiara la consigliera del gruppo misto, Maria Muscarà – Dicevano che entro aprile la delibera dei tetti di spesa sarebbe cambiata, siamo a giugno ma ancora nulla; il giorno 4-5 del mese gli esami medici praticamente sono esauriti, costringendo le persone ad andare dai privati per chi se lo può permettere. Una ragazza di Caserta, malata oncologica, Manuela (Dell’Unto, ndr), ha organizzato una petizione online che ha raccolto circa 95 mila firme, in cui chiede che i malati oncologici possano bypassare i limiti dei tetti di spesa, al di là dell’esaurimento dei fondi. Non possiamo non stare dalla parte di tutti i malati oncologici, e non solo, ma di tutti i malati abbandonati ed impossibilitati a curarsi per colpa della malapolitica. Denuncio il disastro dei tetti di spesa da gennaio, praticamente dalla sua approvazione.”

“Durante l’incontro tra le associazioni dei convenzionati per la specialistica e l’assessore al bilancio Cinque, per la riformulazione della delibera su tale argomento, fui finanche letteralmente cacciata. Non ho mai ricevuto risposta alle numerose interrogazioni presentate proprio sulla gestione dei tetti di spesa mensili che al momento, il governo regionale, sembra non aver voglia di cambiare. Inoltre, in questi giorni viene sbandierata la notizia del bilancio in attivo della regione Campania, a questo punto perché non investire questi fondi realmente in sanità?”, conclude Muscarà.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version