Vanvitelli, nominato il preside di Giurisprudenza

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Soddisfazione ed un pizzico di orgoglio negli ambienti culturali e professionali della città per la recente nomina del professore Raffaele Picaro (nella foto) 55 anni sammaritano puro alla prestigiosa carica di preside del Dipartimento (ex facoltà) di Giurisprudenza dell’università di Caserta, “Luigi Vanvitelli”.

E’ stato eletto quasi all’unanimità da tutti i componenti del consiglio di facoltà e succede al professore Lorenzo Chieffi che ha ricoperto la carica per gli ultimi due anni. Nella sua brillante carriera accademica, il professore Picaro ha ricoperto importanti incarichi fra i quali anche quello di direttore generale della Provincia di Caserta, ha pubblicato libri e monografie su importanti temi giuridici ed ha fatto parte, fra l’altro, di importanti commissioni d’esame sia nel pubblico che nel privato.

E’ il secondo sammaritano che raggiunge questo prestigioso traguardo dopo la professoressa Maria Luisa Chirico che ha ricoperto per anni la carica di preside del dipartimento di Lettere dell’università di Caserta “Luigi Vanvitelli”. In questo particolare momento di gioia e compiacimento, al preside Raffaele Picaro che assumerà l’incarico ad inizio del prossimo mese di luglio, inviamo a titolo personale e da parte di tutta la redazione, i complimenti ed i migliori auguri di una carriera sempre più ricca di ambiti traguardi e foriera di nuove soddisfazioni.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version