Studenti a lezione di incremento ippico

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Importante iniziativa degli alunni dell’Istituto comprensivo “Raffaele Uccella” che hanno partecipato ad una visita didattica presso il Centro regionale Incremento Ippico di via Caserta nell’ambito di un progetto PON Campania dal logo “Amatevi” che è l’acronimo di Acqua – Mani – Terra – Vita. I ragazzi delle terze medie hanno anche esposto disegni con temi sull’ambiente sostenibile.

Alla manifestazione, organizzata egregiamente dalla direttrice del centro per l’incremento delle razze equine della Campania, Agnese Rinaldi, è intervenuto anche il presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero che si è complimentato per l’ottima riuscita della manifestazione. Gli alunni sono stati seguiti dalla professoressa d’arte, Gerarda Bruno e dal referente per l’ambiente, professore Giovanni Pastore.

Nel corso della simpatica manifestazione che in pratica chiude l’anno scolastico, i ragazzi con gli insegnanti e le famiglie hanno anche visitato il museo delle Carrozze nel quale sono esposte decine di carri a trazione animale che venivano usati quale mezzi di trasporto negli anni del secolo scorso. Una visita didattica che ha riscontrato un vero e proprio successo fra tutti coloro che sono intervenuti e che hanno potuto apprezzare il lavoro svolto dagli operatori regionali che lavorano nell’importante centro di incremento ippico di santa maria che è uno dei pochi ancora esistenti e funzionanti in Italia.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version