Mercato di via Ruta, Casale: “50mila euro già stanziati per gli interventi urgenti”

Caserta. Tutelare i lavoratori e i cittadini garantendo un servizio di qualità, garantire un servizio di pulizia adeguato e performante, riqualificare l’area mercatale.

È con questi obiettivi che il vicesindaco Emiliano Casale, con delega tra l’altro anche a Mercati ed alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo della città di Caserta, nella giornata di mercoledì mattina ha incontrato i vertici cittadini dell’Anva, associazione nazionale commercio su aree pubbliche, in un sopralluogo congiunto nell’area mercatale di via Ruta: «Come Amministrazione comunale – ha osservato il vicesindaco Emiliano Casale – abbiamo stanziato 50mila euro solo per quest’anno da destinare a interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area.

Al momento, infatti, sono stati programmati interventi di sostituzione e rifacimento delle recinzioni perimetrali dell’area, la sostituzione dei tombini lesionati e il ripristino delle caditoie presenti e, ancora, il riassestamento dell’asfalto sul piazzale con la chiusura delle buche presenti. A questo va aggiungo – ha proseguito Casale – la rimodulazione totale dell’area mercatale, ottimizzando lo spazio a disposizione dei commercianti e creando dei veri e propri percorsi per gli avventori. In questo modo si avrà uniformità nelle aree, con attività adibite alla vendita di prodotti della stessa tipologia.

Non ultimo, infine, il ripristino dell’isola ecologica con il presidio fisso. Una soluzione che ci consentirà di smaltire più rapidamente i rifiuti prodotti nell’area e di differenziarli in maniera corretta. Insomma – ha concluso il vicesindaco Emiliano Casale – entro la fine dell’anno saremo in grado di restituire dignità ad un posto che per la città di Caserta rappresenta il fulcro e il motore delle attività commerciali».

Exit mobile version