Il brigadiere Alberico diventa cavaliere al merito

Curti. Il brigadiere dei carabinieri di Curti, Davide Alberico è stato insignito stamani dell’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica italiana. A premiarlo il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo con il sindaco Antonio Raiano.

Alberico è stato impegnato nella sua lunga carriera nel servizio il cui fine è stato esclusivamente il contrasto alla criminalità. È stato nel tempo premiato con manifestazioni di compiacimento e con attribuzione di numerosi apprezzamenti ed encomi da parte di varie autorità tra cui medaglia d’argento al valor civile, medaglia di bronzo, croce oro, croce d’argento e distintivo d’onore di ferito in servizio;per lui anche un encomio solenne del comune di Curti

La premiazione si è tenuta nella piazza antistante la Reggia di Caserta la manifestazione celebrativa per il 76 esimo anniversario  dalla fondazione della Repubblica Italiana.

Dopo la deposizione al Monumento ai Caduti il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose ha consegnato le onorificenze conferite dal Signor Presidente della Repubblica a cittadini di questa provincia e le medaglie d’onore riconosciute ai cittadini italiani, militari deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.

Exit mobile version