Bus con bimbi in gita sbanda dopo foratura, nessuno si ferma. Ecco come è finita

MARCIANISE. Ha rischiato di trasformarsi in una domenica da incubo quella di 12 bambini tra i 7 e i 12 anni, provenienti da Marcianise e Capodrise, che stavano rientrando a casa dopo una gita a Napoli. Dopo la tappa intermedia di Aversa, il gruppetto, che fa parte di un’associazione locale, stava rientrando a casa ma sulla SuperStrada che collega l’agro aversano alla città è avvenuto l’imprevisto.

Il mezzo è finito in una buca che ha provocato una foratura della gomma anteriore; un urto che ha fatto sbandare il bus, che ha ha rischiato di ribaltarsi. Oltre alla comprensibile paura il gruppetto ha dovuto fare i conti anche con i pericoli causati dal punto dove è avvenuta la foratura.

I dodici bimbi sono rimasti nel bel mezzo dell’arteria a scorrimento veloce senza che nessuno si fermasse per prestare soccorso. In tanti hanno tirato dritto, comprese famiglie con figli coetanei degli sfortunati bambini. Per fortuna in quel momento è sopraggiunto Luigi Barca che ha aiutato l’autista Massimo a cambiare il pneumatico (l’intervento per un mezzo del genere è piuttosto laborioso), consentendo così di ripartire alla volta del Velodromo, punto di approdo a fine giornata.

Exit mobile version