Arienzo. È stata inaugurata nella serata di ieri l’ex Piazza Valletta.
Dopo il restyling, l’area è stata ufficialmente riaperta, in una serata che ha visto la partecipazione dei cittadini e delle Autorità intervenute.
Oltre agli esponenti dell’Amministrazione, erano presenti i Sindaci dei Comuni di Forchia, Santa Maria a Vico e Cervino. Assente il Sindaco di San Felice a Cancello.
Dopo il taglio del nastro, si è proceduto alla nuova intitolazione. La Piazza è stata suddivisa in due parti: la zona alta continuerà a mantenere il nome originario – Piazza Valletta -, mentre quella inferiore è stata dedicata alla memoria dell’ex sindaco Crescenzo Guida, papà del primo cittadino Giuseppe Maxi Guida.
Ad aprire il momento dell’intitolazione, l’ex sindaco Geppino Medici, che ha voluto ricordare Crescenzo Guida, raccontando l’uomo e il politico.
Abbiamo deciso, con la Commissione Toponomastica, di assegnare una strada ad ogni Sindaco di Arienzo, tracciando cosi la storia amministrativa del nostro paese. Voglio citare le parole di Geppino Medici, che, oggi, suonano come un’ulteriore conferma della nostra scelta. Nel suo racconto, ha voluto sottolineare che, se avesse dovuto immaginare mio padre in un luogo, l’avrebbe collocato esattamente nella parte della Piazza a lui dedicata. A lui va il mio personale ringraziamento. Un ringraziamento a tutta la cittadinanza e agli amici Sindaci che hanno voluto prendere parte a questo emozionante appuntamento.
Queste le parole di Peppe Guida.
IL VIDEO