Strangola moglie allettata, la confessione choc del commerciante: decisa la misura

CASAL DI PRINCIPE. Ha tentato di strangolare la moglie allettata e poi ha chiamato i carabinieri, pensando fosse deceduta, e i tre figli, per raccontare loro cosa aveva fatto. Resta ai domiciliari P.C., l’81enne commerciante di Casal di Principe, accusato del tentato omicidio della moglie.

L’episodio è avvenuto martedì in via Giuseppe Mazzini a Casal di Principe. L’uomo è finito in arresto per tentato omicidio, mentre la moglie è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Aversa. L’anziano, che assiste la moglie da anni, ha forse agito per stanchezza ed esasperazione; di certo ha pensato di aver ucciso la moglie, visto che ai carabinieri ha confessato il delitto.

La donna però era ancora viva, così i sanitari del 118 l’hanno soccorsa e portata immediatamente in ospedale, dove le è stata salvata la vita; a casa dell’81enne invece, i carabinieri non hanno potuto far altro che mettergli le manette ai polsi e porlo ai domiciliari. L’arresto dell’81enne (assistito dall’avvocato Salvatore Capasso) è stato convalidato oggi dal Gip del tribunale di Napoli Nord, che ha confermato i domiciliari.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANTICIPAZIONE DI EDIZIONE CASERTA

Exit mobile version