CASALUCE. Nel pomeriggio di sabato 7 maggio, l’olimpionico Giovanni Improta ha fatto ritorno dal Brasile, dove ha disputato i Giochi Olimpici Silenziosi 2022, presso la città di Caxias do Sul.
L’atleta è stato accompagnato a Caserta dal direttore tecnico della Nazionale italiana F.S.S.I., Gerardo Di Gruccio, ed ad attenderlo c’erano il sindaco di Casaluce, Francesco Luongo, e l’assessore allo sport, Raul Pagano.
Per il campione si è trattato della seconda partecipazione olimpica della sua carriera, dopo i Giochi olimpici silenziosi del 2017, disputatisi in Turchia, nella città di Samsun, ed in occasione dei quali Improta conseguì una medaglia di bronzo.
“C’è grande rammarico per l’esito dell’avventura carioca; il verdetto pronunciato dagli arbitri ci lascia una grande rabbia ed un forte senso di ingiustizia sportiva – affermano i componenti dello staff Improta -. Per noi Giovanni resta comunque un vincitore, che ha saputo dimostrare, nella vita come nello sport, che ogni ostacolo è un nuovo passo verso il successo. Grazie all’amministrazione di Casaluce, capitanata dal sindaco Luongo – concludono -, per il suo sostegno umano”.