Centri commerciali, trend in risalita dopo la crisi. Cresce attesa per Primark nel Casertano

Marcianise. Il settore commerciale reduce da due anni molto difficili, causa covid, negli ultimi mesi grazie anche all’attenuarsi della crisi sanitaria sta giovando di una netta risalita in termini di fatturato. Lo annuncia anche Il gestore francese di centri commerciali Klepierre, dichiarando che per il primo trimestre ha avuto un fatturato in crescita del 4,7%, a 359,5 milioni di euro.

Klepierre è un’azienda francese operante nel settore immobiliare, in Italia gestisce vari centri commerciali tra cui Porta di Roma, Mianofiori e il centro commerciale Campania di Marcianise. Klépierre  ha visto crescere i suoi ricavi netti da locazione rispetto al primo trimestre del 2021 (+71%) nonostante la pandemia in corso e le numerose restrizioni di altri paesi come Germania e Paesi Bassi, dove era richiesto il pass sanitario.

Klepierre inoltre conferma i suoi obiettivi finanziari per il 2022, pur considerando che l’inflazione persistente potrebbe potenzialmente incidere sui consumi delle famiglie. Spiega Klépierre alla rivista Fashion Network  “A gennaio il settore della moda ha subito le ripercussioni della variante Omicron”, così come il segmento della ristorazione, dove sono rimaste attive le norme sanitarie.

Una buona notizia anche per i futuri investimenti che vedranno al Centro Campania il debutto del marchio Primark che andrà occupare una buona fetta della zona in cui era localizzato l’ex ipermercato Carrefour. Se il planning sarà confermato si andrà ad inaugurare tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2023.

 

Exit mobile version