MARCIANISE. Il botta e risposta tra il ras defunto Francesco Piccolo e l’imprenditore vittima di estorsione diventa una delle parti più interessanti dell’ultima ordinanza sui Quaqquaroni. Il dialogo è avvenuto nella sede dell’azienda, a ridosso di viale Carlo III.
Francesco Piccolo; Donna; P (imprenditore)
F: mettiti normale
D: Prego, accomodatevi
F: lo so, se io non la disturbo come persona, mi può dire lei come io mi posso comportare, così mi comporto nei suoi riguardi e della sua famiglia che fa parte della famiglia nostra. Io purtroppo se non c’erano esigenze che ci stava Achille o qualcuno di loro fuori, purtroppo teniamo il processo il 25, ora abbiam…ci mancherebbe l’amicizia vostra, l’amicizia di un altro, sto cercando di racimolare un qualcosa per darli agli avvocati, tutto qua
P: allora io mi domando
F: Ditemi quello che volete voi
P: Primo, Achille e Rockfeller sono della stessa casa?
F: Si
P: E tu stai girando per gli altri?
F: Io già mi sono fatto la galera per Achille me ne sono fatti già 15!
P: Stai girando?
F: Dal 2005…si però..purtoppo lo sapete
P: Va bene e datemi qualche giorno…io mi libero dall’ufficio e ci…
F: io mi permetto di dirle qualcosa in più, siccome ieri non c’era io sono passato a casa sua ed ho onorato veramente mi sembrate un dottore, neanche un commerciante, più un dottore. La casa è bellissima, non voglio essere maleducato, voglio che che lo mi avete visto o non mi avete visto, io voglio che lo sappiate, anche se preferivo più casa vostra che qua…
P: Non a casa mia
Nella foto Achille Piccolo, Primo Letizia e Pasquale Piccolo “Rockfeller”