TRENTOLA DUCENTA. Il maltempo fa sentire i suoi effetti sulla provincia di Caserta e sull’agro aversano in particolare. Nella tarda mattinata di oggi a causa delle forti raffiche di vento miste a temporali si è verificato a Trentola Ducenta il cedimento del ponteggio di un cantiere edile.
Nella zona di via IV Novembre sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Aversa che hanno blindato l’area per effettuare le verifiche del caso. Massima attenzione fino a stasera quando cesserà l’allerta meteo.
E’ attualmente in vigore, fino alle 20 di oggi, una allerta meteo per venti forti e mare agitato sull’intero territorio regionale, ad esclusione delle zone 2,4 e 7 (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere i controlli relativi alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché degli alberi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi in ordine all’allerta di colore Giallo per piogge e temporali e al possibile dissesto idrogeologico.