Intero condominio svaligiato: colpite tutte le case, ladri bevono birra dopo il raid

CAPODRISE. E’ stata una Pasquetta amarissima per gli abitanti di un condominio di Capodrise, interamente svaligiato da una gang. I ladri sono entrati in azione in pieno giorno approfittando dell’assenza delle famiglie residentI che hanno deciso di concedersi una giornata fuori per la consueta gita del Lunedì dell’Angelo.

Ore di svago delle quali hanno purtroppo approfittato i ladri che verso le 13 sono entrati in azione nel condominio di via Giacomo Leopardi, traversa di via Santa Croce, all’altezza del bar Primo Caffè. Una palazzina con appena quattro nuclei abitativi, uno dei quali in questo momento vuoto ed infatti è l’unico a non essere stato preso di mira.

Gli altri tre appartamenti hanno ricevuto la sgradita visita dei banditi nonostante l’irruzione sia stata effettuata in pieno giorno e nonostante la presenza di animali domestici in tutte le abitazioni. Al ritorno i proprietari hanno trovato i cani terrorizzati e le case a soqquadro. Nel corso della loro intrusione i malviventi hanno avuto modo di portare via di tutto con estrema tranquillità al punto che dopo il raid si concessi anche una birra prelevata dal frigo.

Avevano anche un piano in caso di arrivo anticipato dei proprietari: avevano piazzato un coltello preso della cucina per assalire eventuali arrivati. Per introdursi negli appartamenti hanno utilizzato una scala prelevata da un’abitazione vicina dove vive un’anziana.

Exit mobile version