CASAL DI PRINCIPE. Con tutta la forza della sua dolcezza ha provato a combattere contro un mostro che purtroppo non le ha dato scampo. Si è ricongiunta con la pace esterna nel giorno di Pasqua Maria Giustina Di Caterino, la 59enne maestra di Casal di Principe, fiaccata dalla lotta contro il male.
I funerali sono stati celebrati nel pomeriggio di ieri a Casal di Principe alla presenza di amici, familiari e colleghi, compresi ex alunni che la ricordano con grande affetto. Una famiglia nella famiglia per lei quella della scuola che ha appreso con grande dolore la notizia della morte sopraggiunta proprio nelle ore della festa della Resurrezione.
Tante le testimonianze di affetto per una donna speciale, provata negli ultimi da una dura battaglia: “Il tuo calvario su questa terra è terminato…Sei volata in cielo nel giorno di Pasqua…La morte non è niente….con la morte si inizia la vera vita cristiana….Ma nessuno di noi è mai pronto a lasciar andare i propri cari….Vola libera dal dolore …finalmente….hai pagato un prezzo altissimo non meritato.Resterai immensa e solare come solo tu sapevi essere nei nostri cuori.”