Festa Polizia, due agenti svengono durante premiazione: paura in piazza

CASERTA. Disavventura questa mattina durante la Festa della Polizia a Caserta. Nel corso della premiazione due agenti sono svenute in seguito ad un malessere e sono state prelevate da un’ambulanza. Si sono riprese poco dopo e la situazione è tornata sotto controllo.

Le celebrazioni per i 170 anni del Corpo della Polizia di Stato sono in corso di svolgimento in tutta la Penisola. A Roma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella concederà la medaglia d’oro al merito civile alla bandiera della Polizia di Stato per le attività svolte durante la pandemia con la seguente motivazione: “Alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che con eccezionale valore e senso del dovere hanno profuso ogni energia nel garantire, anche in occasione dell’emergenza pandemica da COVID- 19, la tutela della salute di tutti i cittadini.”

Inoltre, in occasione di questo speciale anniversario e dell’importante traguardo raggiunto, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo celebrativo mentre l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha realizzato una moneta corrente dal valore di 2euro, che raccontano l’impegno profuso da poliziotte e poliziotti a salvaguardia dei valori della legalità e della sicurezza, il cui primo esemplare sarà consegnato dal Capo della Polizia – Direttore generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Exit mobile version