Il secondo appuntamento del Museo Michelangelo per raccontare il Medioevo a Caserta

Caserta. Ecco il secondo appuntamento del Museo Michelangelo per raccontare il Medioevo a Caserta, grazie alla sinergia instaurata con Organizzazione di Volontariato “Raido Adventure”, Associazione Culturale “Francesco Durante” e Museo Michelangelo e grazie alla collaborazione logistica delle Parrocchie di San Rufo in Piedimonte, San Lorenzo in Casolla e Maria SS. Assunta in Mezzano (parroco don Nicola Lombardi).
Il percorso offrirà una esperienza immersiva, quasi da pellegrini medievali, e condurrà i partecipanti a piedi tra arte, architettura, ambiente, storia e musica medievale da Mezzano a San Pietro ad montes
Passeggiando nel Medioevo a Caserta
domenica 10 aprile 2022
partenza ore 9.
 
Partecipazione gratuita su prenotazione (max 30 persone) a questo link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJ2Ls0rUuy4B-1CMTN8AtLeqcN3LRH4JsoM8suf3pkZhmBYw/viewform
Greenpass rafforzato e dispositivi di protezione FFP2 obbligatori.
Dettagli qui:
https://musemichelangelo.altervista.org/passeggiando-nel-medioevo-a-caserta/
Al termine della passeggiata, nella chiesa dell’abbazia di San Pietro ad montes (ore 11.50 circa) si terrà un breve concertodi musica medievale in abito e con strumenti copie di quelli antichi. Ad eseguire sarà la Cappella Vocale e Strumentale “I Musici di Corte (interna all’Associazione Culturale “Francesco Durante”) che proporrà brani tratti dai repertori longobardi, normanni e trecenteschi, centrati sul tempo liturgico della Quaresima e della Passione. Altri brani saranno eseguiti (senza strumenti) nelle chiese incluse nel percorso.
Exit mobile version