La messa in memoria del maresciallo Baldassarre Nero ad un anno dalla dipartita

Marcianise (Luigi Criscuolo). Grande commozione questa sera nella chiesa dell’Annunziata in Marcianise per la messa in memoria del maresciallo dei carabinieri Baldassarre Nero, ad un anno dalla sua tragica scomparsa a causa del Covid.

Tante le autorità presenti per questa celebrazione religiosa, officiata dal parroco don Francesco Merola, in collaborazione con don Antonio Piccirillo ed il cappellano della Legione carabinieri don Carlo Lamelxa. In prima fila il generale dei carabinieri Jannace, comandante della Legione Campania, il comandante provinciale dell’Arma colonnello La Spada, i capitani Pellegrino e Governale delle compagnie di Marcianise e Santa Maria Capua Vetere, quella di cui faceva parte il maresciallo Nero, comandante della stazione di Macerata Campania.

Tra i presenti i sindaci di Marcianise, Antonello Velardi, di Portico, Giuseppe Oliviero, di Macerata Campania, Stefano Cioffi, gli ex sindaci di Recale e Capodrise, Patrizia Vestini e Angelo Crescente. Poi tanti amici che hanno riempito questa grandissima chiesa.

Grande vicinanza ed affetto per la moglie del compianto sottufficiale, la signora Anna Maria, per la madre e per la figlia Lucia. Proprio quest’ultima ha letto un lungo discorso con tanti riferimenti al padre: “Sono nata da ciò che lui è stato e ho costruito la mia vita su ciò che per me lui continua ad essere”. 

Una cerimonia che ci ha toccato il cuore, a tanti è scappata una lacrima, il ricordo di questo grande sottufficiale resterà vivo per sempre, non solo per le sue imprese e le sue azioni ma perché è stato un esempio per tutti, un modello da seguire. Sempre con noi…Baldo

Il servizio

Exit mobile version