Il ricordo del maresciallo Di Donato nel segno della solidarietà: avviata raccolta fondi presso Monaldi

Un’iniziativa di solidarietà in ricordo di Stefano Di Donato, il Maresciallo Ordinario originario di Avellino, in servizio alla Stazione Carabinieri di Chiusano San Domenico, deceduto a 36 anni, colto da un improvviso malore, nella notte tra il 12 e il 13 febbraio di quest’anno.

I familiari del compianto militare hanno avviato una raccolta fondi in suo ricordo con l’obiettivo di introdurre nuovi elettromedicali e figure di supporto all’area pneumologica del NeMO Napoli.

Il Centro Clinico NeMO Napoli, che sorge presso l’ospedale Monaldi del capoluogo campano, è il ponte tra i pazienti e le risorse di eccellenza presenti sul territorio, al fine di permettere lo sviluppo della conoscenza sulle patologie neuromuscolari.

Il Centro si caratterizza per un nucleo centrale di tipo fisico-riabilitativo, a cui afferiscono principalmente le specialità neurologiche, pneumologiche e cardiologiche ed è in grado di offrire un’assistenza multidisciplinare e all’avanguardia. Al termine della raccolta verrà dedicata alla memoria di Stefano una stanza al NeMO Napoli. Stefano Di Donato Di Donato è ricordato con grande affetto nella Valle di Suessola per aver operato in maniera brillante nella stazione di Cancello Scalo, come vice comandante fino al 2021.

Clicca qui per donare. 

Exit mobile version