Raccolta di farmaci per l’Ucraina: l’iniziativa dell’alberghiero della valle

Montesarchio. L’IIS “A. MORO” di Montesarchio, nel ripudiare la guerra come strumento di offesa alla libertà dei popoli e nel sostenere le attività di aiuto e solidarietà al popolo Ucraino, ha organizzato una raccolta di farmaci necessari alla prima emergenza in Ucraina.

La raccolta è stata attivata scegliendo come intermediari le diverse associazioni ed enti che si sono attivate sul territorio. Il dirigente scolastico prof. Aldo Sarchioto esprime un vivo ringraziamento per la sensibilità mostrata dal personale, dagli studenti e dalle famiglie.

“La cultura è la strada della pace e della giustizia e anche la scuola può essere vicina a quanti vivono momenti drammatici in questi lunghi giorni. Sono stati raccolti farmaci e dispositivi sanitari per far fronte alla richiesta che si fa sempre più pressante. Attraverso questo piccolo aiuto, la nostra comunità scolastico vuole soprattutto mostrare vicinanza agli studenti ucraini che frequentano il nostro istituto e alle loro famiglie”. Il materiale raccolto, accuratamente messo in scatole, è stato consegnato alla Misericordia di Montesarchio.

 

Exit mobile version