Ras ergastolano minaccia direttore Cronache: “Ti sparo in bocca”

CASERTA.  “L’Ordine dei Giornalisti della Campania è al fianco di Maria Bertone e di tutta la redazione di Cronache di Napoli e Cronache di Caserta dopo le gravi minacce di morte” contenute in una lettera inviata al direttore”. E’ il commento di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine regionale, che ha fatto visita in redazione al direttore Maria Bertone. “Nessuna minaccia può limitare la libertà di stampa e Cronache continuerà a raccontare i fatti senza alcuna paura. Alla magistratura e alle forze dell’ordine, sempre attente ai giornalisti minacciati, l’invito a tenere alta la guardia soprattutto nei territori più a rischio per l’informazione”, aggiunge Lucarelli.

Ad inviare la lettera è stato il ras ergastolano Giovanni Cellurale, detenuto in Sicilia: “Sai, ti stavo pensando. Spero di vero cuore che al più presto uscirò, così ti faccio saltare in aria. Ora lo dico a tutti, che se qualcuno esce prima di me ti deve sparare 10 colpi tutti in bocca, a te e a tutta la tua razza di merda. Ti giuro che il giorno che uscirò ti vengo a sparare in bocca”. 

La solidarietà del mondo politico

“Una lettera intimidatoria ricevuta nella redazione di Cronache di Napoli e Caserta di cui sono stato ospite di recente. Solidarietà al direttore Maria Bertone che come dichiarato non si fermerà davanti alle minacce ricevute. Grazie a tutti quei giornalisti che ogni giorno scelgono di non tacere e di schierarsi con coraggio dalla parte della verità, della denuncia e dell’informazione libera”. Lo scrive in un messaggio di solidarietà il Vicepresidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato (Iv).

“Esprimo tutta la mia solidarietà al direttore di Cronache di Napoli Maria Bertone, destinataria di minacce di morte da parte di un ergastolano del clan dei Casalesi. Conosco e stimo il direttore Bertone e so che non si farà certo intimidire dalle parole di un criminale a cui lo Stato ha comminato la pena che meritava”. Così la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino.

 

Exit mobile version