Essere alla moda, si sa, è un concetto da sempre legato all’uscita delle ultime tendenze. E con l’arrivo della bella stagione è il momento di conoscerle e selezionare ciò che fa al caso nostro, cercando il modo vincente di inserirle nel nostro guardaroba. Ecco quindi cinque trend che devi conoscere per questa primavera 2022!
In voga all’inizio degli anni duemila, la minigonna, e più in generale la vita bassa, quest’anno hanno fatto ritorno sulle passerelle, suscitando un certo scetticismo tra il pubblico poiché non essendo body-friendly, non si adattano proprio a tutte le fisicità. Diventando dunque un pezzo iconico per pochi eletti. Il fattore nostalgia, alimentato dai social media, è stato determinante poiché ha reso virale questo capo. Ma sarà davvero destinato a rimanere un trend oltre questa stagione?
Che siano applicate su gonne, top o vestiti, le frange tornano sulle passerelle, in nuances pastello e neutre per il giorno, in colori super brillanti per la sera.
Le piume sono apparse in diversi show questa stagione, portando sulle passerelle una ventata di leggerezza. Il colore che va per la maggiore è il rosa, ma molti brand hanno proposto opzioni più sobrie per chi non vuole rinunciare a questo trend ed avere allo stesso tempo un look più equilibrato.
Ancora un tributo agli anni 2000: vestiti corti e scollati da party, declinati in nuances forti ed estive.
Già presenti sulle passerelle del 2021, gli abiti con scolli cutout sono tornati. Quest’anno pensati anche su vestiti da sera, i capi cutout sono un trend alla portata di tutti, per tutte le taglie e per ogni fisicità. Amati dalle star e dalle influencer, conferiscono alla figura un look molto sexy e femminile.
13 trend per la stagione primavera-estate 2022
10 trend primaverili da acquistare su Amazon