Paura in serata, 52enne colto da malore: portato via d’urgenza

AGG. E’ ricoverato all’ospedale di Caserta, M.M. di via Cancello, il 52enne trasportato d’urgenza domenica sera in ambulanza. Ha avuto un’ischemia, una cosa abbastanza seria. Incrociamo le dita per questo ragazzo di via Cancello, che è anche un nostro affezionato lettore. In bocca al lupo di vero cuore a lui e ai familiari che lo stanno seguendo in questo percorso.

Maddaloni/Valle di Maddaloni. Paura nella serata di ieri, domenica 20 marzo, a Maddaloni. Un uomo di 52 anni, residente in via Cancello, zona periferica di Maddaloni, ha accusato un malore mentre si trovava in casa.

Sono stati quindi allertati i soccorsi, e il 52enne, originario di Valle di Maddaloni, è stato trasferito in ospedale. Le sue condizioni sono state considerate piuttosto gravi.

Le prossime ore saranno decisive per capire l’evolversi del quadro clinico del paziente. Fortunatamente l’allarme è stato lanciato tempestivamente e i soccorsi sono stati immediati.

I dati in Italia

Osservando gli Indicatori Demografici ISTAT, le cause principali di decesso in Italia (gli ultimi dati aggiornati disponibili sono relativi al 2017, su un totale di morti pari a 640.480) è legato a malattie del sistema circolatorio.

Tra ischemie, infarti, malattie del cuore e cerebrovascolari muoiono più di 230mila persone all’anno. In seconda posizione troviamo i tumori, che causano la morte di più di 180mila persone.

Exit mobile version