Comune a caccia dei morosi: c’è un buco da 2 milioni e mezzo

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Attivate dal comune le procedure esecutive per migliaia di morosi per il recupero di tributi e balzelli vari non versati dai contribuenti per gli anni passati. Gli uffici finanziari del comune, infatti, hanno inviato in questi giorni i ruoli suppletivi all’Agenzia delle Entrate – riscossione per gli anni precedenti relativi ad alcuni tributi comunali.

La somma totale che il Comune cerca di recuperare è di circa due milioni e mezzo di euro anche se molto difficilmente si recupererà il tutto, ma almeno saranno messe in moto le procedure esecutive per il recupero delle somme. In particolare, per il tributo sulla pubblicità per il 2019 dovranno essere recuperati 75 mila euro, per la TARI relativa al 2016 la somma da recuperare è di circa 76 mila euro, per l’IMU da recuperare relativa agli anni 2014 e 2016 la somma da recuperare è pari a circa un milione e 276 mila euro, mentre la somma da recuperare più consistente è quella relativa all’ IMU e alla TASI dal 2016 con un importo di ben un milione e 570 mila euro circa e 76 mila euro per la TARI.

Un bel gruzzoletto per le casse comunali che hanno estremamente bisogno di questi fondi e che si spera possano essere recuperati, almeno in parte, con le procedure esecutive che l’Agenzia delle Entrate porrà in essere.

Exit mobile version