Curti. L’ Associazione Culturale Onlus ” Il Sorriso di Padre Pio ” di Curti, lancia il progetto “Non Sarai più Solo – Aiuti per l’Ucraina”, coinvolgendo Enti dei paesi limitrofi e non, nella raccolta di farmaci e alimenti destinati ai fratelli in guerra.
Al progetto hanno aderito gli Istituti comprensivi : “G. Mameli” di Curti con dirigente Di Tommaso Michele, “A. S. Mazzocchi” di S. Maria C. V. con dirigente Sapio Antonio; l’Istituto Comprensivo di Macerata Campania con dirigente Palmieri Antonio, l’ITES “Leonardo da Vinci” di S. Maria C. V. con dirigente Carmela Mascolo; La scuola paritaria “Pianeta Bambini” di San Prisco con direttrice Cantiello Anna; L’Associazione “Cuochi di Caserta” gestita dallo chef Manfredo Pantone.
Il Dipartimento Solidarietà ed Emergenze (Regione Campania) sez. di Caserta; Il Presidente Massimo Maxi Eliso appoggiato da Loreta Lombardi, per le pubbliche relazioni, ha voluto sensibilizzare tramite i ragazzi, le famiglie; affinché il grido di protesta alla guerra risultasse più forte.
Il Presidente afferma: “ È stato emozionante vedere come bimbi e ragazzi insieme al personale Scolastico hanno coinvolto i genitori nell’aiuto concreto verso chi è in difficoltà”. Lombardi aggiunge: “Non potevamo rimanere inermi davanti a tanta atrocità, davanti a tante grida di aiuto. Lunedì avverrà l’invio di tutto ciò raccolto (alimentari e medicinali da banco) tramite la Cappellania Ucraina di Capua guidata da Don Marian Lemchuk, verso l’Ucraina. L’ associazione non si ferma e continua il suo appoggio e aiuto ai fratelli Ucraini continuando a pregare per una imminente pace”.