San Felice a Cancello. Il grande cuore dei piedarienzani e la disponibilità dei titolari di autolinee Florindo Laudato/D’Agostino per la missione che si concluderà domenica con l’arrivo nella frazione sanfeliciana di 50 ucraini in fuga dalla guerra.
La regia è del parroco don Gennaro Garzone della chiesa di Sant’Agnese di San Felice a Cancello.
In Ucraina stanno andando Florindo Laudato e la moglie Mena e porteranno cibo, medicinali, e materiale come sapone, pannolini e tanto altro. A metà strada la spedizione sanfeliciana potrà contare su una interprete che li coadiuverà nel raggiungere la comitiva, dove ci sono molti bambini. Niente è stato lasciato al caso, sono state portate anche 3 cucce per cani, perché ci sono 3 bambini che non vogliono separarsi dai loro cuccioli.
Il rientro è previsto per domenica in seconda serata, se non si farà troppo tardi è prevista un’accoglienza speciale con la partecipazione anche dei sindaci della zona.
I nuovi arrivati alloggeranno negli appartamenti della parrocchia di San’Agnese, dove sono stati allestiti 50 posti letto, con materassi nuovi donati da un’azienda della zona, è stata allestita una cucina composta attraverso donazioni. Una raccolta fondi che è andata benissimo, tantissimi hanno fatto la loro parte in appoggio all’iniziativa di don Gennaro. Il sindaco di Santa Maria a Vico Pirozzi e l’assessore Clemente Affinita hanno donato un’importante quantità di mascherine e altro materiale utile. Cercheremo di seguire da vicino la missione di Florindo Laudato e consorte.