Intercettato tir carico di farina rubata: fermato nel parcheggio del cimitero

SAN MARCO EVANGELISTA. Blitz della polizia nel piazzale del cimitero di San Marco Evangelista, sequestrato carico di farina rubato in Umbria.

In un momento in cui si parla tanto del rincaro di pane e pasta, dovuto ai problemi per il reclutamento delle materie prime, scatta l’operazione degli agenti che intercettano un tir con 300 quintali di farina di grano tenero. L’autoarticolato era stato rubato lo scorso 10 marzo in provincia di Perugia ed è stato interecettato dopo un’attività d’indagine proprio nell’area parcheggio del camposanto.

L’ipotesi degli investigatori è che il carico fosse destinato ai pastifici della zona. Al termine dell’operazione sono stati identificati e denunciati per ricettazione proprietario del veicolo e il suo accompagnatore che stavano provando a rivendere il carico in Campania. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

La nota

La Polizia di Stato di Caserta ha rinvenuto in San Marco Evangelista un T.I.R. con rimorchio carico di farina, oggetto di furto consumato nella provincia di Perugia e ha denunciato i due occupanti del veicolo per il reato di ricettazione.

Gli operatori del Commissariato della Polizia di Stato di Marcianise, in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Caserta, nel perlustrare la zona di San Marco Evangelista, notavano un tir parcheggiato nei pressi di quel cimitero. Pertanto, gli investigatori insospettiti dell’inusuale parcheggio dell’autoarticolato, immediatamente procedevano al controllo degli occupanti e del veicolo, il cui rimorchio, carico di farina, risultava essere stato asportato da un’area di parcheggio ubicata nella provincia umbra.

Ad accertamenti ultimati, i due malfattori sono stati deferiti per il reato di ricettazione, restituendo la refurtiva, di notevole valore economico, al legittimo proprietario.

 

 

 

 

 

Exit mobile version