SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Una nuova seduta del consiglio comunale è stata convocata, sentita la conferenza dei capi gruppo, dal presidente del consiglio comunale, Anna Sepolvere per il 17 marzo prossimo in prima convocazione e per il 21 dello stesso mese alle ore 15 in seconda convocazione per discutere un ordine del giorno completamente dedicato all’approvazione di atti relativi ai debiti fuori bilancio, cioè a quelle spese che non erano state previste in sede di approvazione dell’importante strumento economico finanziario.
Sono otto i debiti che i consiglieri dovranno riconoscere e sono tutti riferiti a procedimenti giudiziari nei quali il comune è stato soccombente e come tale deve pagare alla parte offesa i danni e le parcelle ai legali così come previsto in sentenza dal giudice di pace o da quello civile. Si tratta in massima parte di danni per incidenti stradali o di situazioni in cui il comune si è dimostrato negligente nel cercare di evitarli.
Intanto, sempre in tema di spese che il comune è costretto a pagare, vi sono quelle per le quote condominiali non pagate dai conduttori degli appartamenti di proprietà comunale ma occupati da indigenti o da terremotati storici che non pagano le quote che ora sono state richieste al proprietario da parte degli amministratori di ogni singolo condominio. Nel dettaglio, il comune deve versare 158 euro al condominio Casa del Sole di Via Ricciardi, 800 euro al condominio Parco quadrifoglio al corso Aldo Moro, al Condominio Schiavone di via Latina, 460 euro, al Parco Emily di via De Gasperi, 1450 euro e al condominio di Parco Amicizia di via Vittorio Emanuele la somma di 780 euro.