Cioffi ridisegna la maggioranza e ridimensiona l’assessore Di Matteo

Macerata Campania. Nel corso della riunione di maggioranza che si è tenuta ieri sera il sindaco Stefano Cioffi ha rivoluzionato gli equilibri con decisioni importanti e che sicuramente lasceranno il segno. Dopo sette anni è stata tolta la delega ai Servizi sociali all’assessore Andrea Cardone Di Matteo, il cui nome era salito alla ribalta anche alle recenti Provinciali, per la sfida tutta locale tra i due.

Una delega quella ai Servizi Sociali a cui Cardone teneva tantissimo, di fatto ora la sua funzione all’interno della maggioranza è svilita non poco, con deleghe di secondo piano; per uno che è comunque il secondo eletto delle amministrative, è uno smacco.

Il sindaco si è preso ad interim i servizi sociali e il Personale dall’altro Di Matteo (quello maxi), adducendo come motivazione che il vicesindaco si deve concentrare sull’ecologia. Il bilancio è andato a Gennaro Iodice. Penalizzati quindi gli assessori più votati, i due Di Matteo, soprattutto il Cardone lo ripetiamo è stato ridimensionato non poco. Alla D’Orso è stata tolta la delega alle associazioni e al Servizio civile. Il sindaco Stefano Cioffi, nonché consigliere provinciale, si assurge a dominatore incontrastato di Macerata Campania sicuro del fatto suo e di aver blindato la compagine che lo sosterrà da qui al 2025. Dato che il primo cittadino è diventato ‘one man show’, mettendo tutti in riga, ci aspettiamo da parte di questa amministrazione qualcosa di più in termini di proposte e di sviluppo per la cittadinanza.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version