SANTA MARIA CAPUA VETERE. Politiche Sociali, 8 marzo con un valore aggiunto: via libera al fondo destinato alle donne con alopecia da chemioterapia
L’8 marzo all’insegna di gesti concreti che, da sempre, caratterizzano le azioni dell’Amministrazione Mirra. In tale ottica la Giunta comunale ha rinnovato il ricorso ad un fondo, destinato alle donne con alopecia da chemioterapia, che consiste nell’erogazione di un contributo economico volto all’acquisto di parrucche.
Beneficiarie sono le donne, di qualsiasi età, residenti nel Comune di Santa Maria Capua Vetere, affette da alopecia da chemioterapia che abbiano acquistato una parrucca nel corso del biennio 2020/21 o in procinto di procedere a tale acquisto; nel primo caso si tratta di un rimborso una tantum per spese già sostenute, nel secondo caso di una anticipazione volta alle stesse finalità.
“Riteniamo questo un segnale tangibile di vicinanza e di equità sociale – ha dichiarato l’assessore Baia – volto a consentire anche a chi ha un reddito basso di poter affrontare la malattia con eque possibilità; un modo per far sentire la vicinanza dell’Istituzione a chi vive un momento di particolare difficoltà”.