Comune mette a lavorare i beneficiari del Reddito

SANTA MARIA CAPUA VETEWRE ( Antonio Tagliacozzi). Partono anche in città i Progetti utili alla collettività (PUC) per l’utilizzo dei percettori del reddito o pensione di cittadinanza.

L’iniziativa in tal senso è stata assunta dall’ambito territoriale dell’Ufficio di Piano per la legge 328 di cui la città del foro è comune capofila ed è coordinata dal dirigente avvocato Francesca Palma in collaborazione con l’assessore ai servizi sociali del comune di santa Maria, Rosida Baia. In particolare, i progetti che dovrebbero partire a breve riguardano l’utilizzo di percettori dei benefici che in città sono 1.301 pari al 78 per cento di tutte le domande presentate e cioè 1.660 così come accertato dall’INPS.

Uno dei progetti, già è in esecuzione e si riferisce all’utilizzo di personale presso il canile comunale, mentre gli altri riguardano la istituzione di un Infopoint turistico, il Teatro Garibaldi, la Biblioteca comunale, il Verde pubblico, il Cimitero, il personale di sorveglianza all’esterno delle scuole cittadine, l’Assistenza domiciliare e la Villa Comunale. I soggetti dovranno sottoscrivere una specie di contratto, pena la perdita del diritto a ricevere il reddito o la pensione di cittadinanza. Intanto, il sindaco ha provveduto alla nomina del Nucleo di Valutazione che resterà in carica per la durata di tre anni. Si tratta di Pasquale Trepiccione, presidente,(area sindaco), di Luigi Arzillo e Ciro Signore in qualità di componenti l’organismo che dovrà valutare l’operato dei singoli dirigenti con la verifica del raggiungimento degli obiettivi assegnati.

Exit mobile version