Santa Maria a Vico. Presentato ieri mattina presso la scuola media Giovanni XXIII di Santa Maria a Vico il progetto ‘Cuore Nostro’. Grazie al contributo di attività commerciali e cittadini sono stati aggiunti 7 defibrillatori h 24 che si andranno ad aggiungere agli altri presenti sul territorio. Compresi quelli nelle scuole, siamo a 22.
Il progetto è stato coordinato da MG Comunication con l’assessore Giuseppe Nuzzo che ha raggiunto un traguardo che aveva messo in preventivo durante la campagna elettorale del 2020. Soddisfatto anche il primo cittadino Andrea Pirozzi che ha sottolineato l’importanza di poter contare sull’app che permette a chiunque di poter individuare il salvavita più vicino. Uno dei defibrillatori, quello destinato al parco De Lucia è stato donato dalla famiglia Verlezza (leggi qui).
La società che si sta occupando del progetto ha illustrato le caratteristiche:
“Finora in provincia, Cuore Nostro, ha contribuito a salvare 5 vite umane, un risultato che ci rende orgogliosi”. Queste le parole di Giuseppe Acconcia.
Sabato prossimo il progetto si completerà con con il corso BLSD di primo soccorso che vedrà coinvolte 30 persone del territorio.
Le attività commerciali che hanno contribuito all’installazione dei nuovi defibrillatori: MM Arredamenti e Traslochi, Bionalisi D’Anna, CRAI Extra, Farmacia De Lucia, Signoriello calazature, Deco’ Parente, Thea Beauty Care, Gruppo Edile Iovine, Panoramic Cafè, Trasporti funebri Russo, IMCO spa, Valentino racing.
Hanno donato un defibrillatore il dentista Giovanni Crisci e la famiglia Verlezza, in memoria del caro ‘Giulio’
Guarda il video