Valle piange la maestra col sorriso: aveva 36 anni

Valle Caudina. Addio dolce Chiaretta, la maestra con il sorriso. Una comunità piegata dal dolore. Arpaia ha accolto con una infinita tristezza la morte di una giovane donna di appena 36 anni. Una tristezza dettata dalla velocità con la quale tutto si è consumato.

Chiara Maiorano era una giovane insegnante di appena 36 anni che svolgeva il suo lavoro a Novara. Come avviene sempre, torna a casa, con il marito Antonio Morgillo di Montesarchio per le vacanze natalizie. Il momento di gioia si trasforma nel momento più buio.

L’insegnante avverte un malore. Inizia la trafila di esami che, purtroppo, le diagnosticano la più brutta malattia in un stato avanzatissimo. Chiara, circondata dall’amore del marito Antonio Morgillo, del fratello Marcello e della mamma Carmela, si batte come una leonessa.

Alla fine, purtroppo, vince la malattia che decide di portarla via con se, forse, per farle riabbracciare l’amato papà. Ma il dolore che Chiara Maiorano lascia ad Arpaia e non solo, testimonia quanto sia stata una persona speciale.

Exit mobile version