San Felice a Cancello. Dopo la nostra anticipazione di ieri, arriva la nota ufficiale del sindaco Giovanni Ferrara in merito alla notizia della rapina ad una donna incinta da parte di baby gang, pubblicata 6 giorni fa da tutti i media provinciali, nazionali, lanciata da un quotidiano campano.
Notizia che noi (praticamente gli unici in Provincia) non abbiamo pubblicato e ripreso, perché si vedeva lontano un miglio che non era vera.
Questa la nota del sindaco: “Con coscienza e doverositá rendo noto che la notizia circolata su alcuni organi di stampa circa l’aggressione subìta da una donna sanfeliciana per mano di una baby gang, ad oggi, risulta assolutamente infondata perché priva di riscontri oggettivi e di denunce.
Senza alcun intento di lapidare nessuno, mi preme, altresì, evidenziare che le dichiarazioni iniziali rese dal sottoscritto alla testata giornalistica sono state poi riportate in maniera diversa rispetto al tempo condizionale da me utilizzato proprio in via ipotetica rispetto al presunto accadimento tanto da chiederne la rettifica. Mi sono tenuto in stretto contatto con le forze dell‘ordine e posso oggi affermare che la notizia non trova riscontro nella realtà.
Pertanto, stante la grave lesione all’immagine del nostro paese, pur volendo confidare sull’affidamento incolpevole sulla fonte informativa da parte della testata giornalistica, solo la tempestività della rettifica può evitare ulteriori danni all’immagine confidando sull’errore scusabile da parte dell’organo di stampa”.