Le chiamate “mute” dei call center: ecco cosa non fare mai

Nazionale. Vi sarà certamente capitato di rispondere alla chiamata di un call center e dopo pochi secondi sentire che è caduta la linea.

Si tratta di un sistema automatizzato utilizzato dalle aziende dei call center per due motivi in particolare. Innanzitutto, l’operatore telefonico non perderà secondi preziosi a leggere il numero di telefono da chiamare, digitarlo e rischiare di sbagliarlo. Il secondo vantaggio, invece, è che questo metodo tiene impegnati gli operatori Call Center che dovranno rincorrere tutte le chiamate che il sistema automatizzato compone al loro posto.

Spesso gli operatori non riescono a stare dietro a queste chiamate automatizzate, perciò il destinatario della telefonata, quando risponde, non trova nessuno dall’altra parte della “cornetta”. Per legge, la chiamata muta di un call center non può durare più di 3 secondi.

È sempre bene non richiamare mai questi numeri, perché si rischia che la chiamata venga registrata per mostrare il vostro consenso a un contratto promozionale, di cui non siete neppure a conoscenza.

Exit mobile version