AGGIORNAMENTO: “Nicola, Nicola “, la mamma Assunta non può fare altro che invocare, il nome del figlio che giace a pochi metri da lei.
Dopo pochi minuti dal ferimento mortale di Nicola Zeppetelli, la mamma Assunta si è portata a Joffredo e a fatica le forze dell’ordine sono riuscite a tenerla ferma.
Ora il corpo è stato ricoperto da un telo che è diventato rosso per il sangue versato. Per oltre 30 minuti, i sanitari del 118 hanno effettuato un massaggio cardiaco ma non c’è stato nulla da fare.
Non è da escludere che sia un delitto maturato nell’ambito della guerra dello spaccio, dove una parte di chi regge la droga non ammette interferenze. Pare che dalle telecamere sia uscito qualcosa di interessante che avrebbe messo i poliziotti su una buona pista. Si sta cercando un elemento piuttosto noto.
Nicola è stato freddato con almeno due colpi di pistola, a pochi metri dalla sua auto, una Mercedes Classe A di colore bordeaux. Da poco aveva aperto il circolo che di sabato si anima di tante persone per una partita a carte, per una bevuta o per uno sfottò derivante dalla vittoria o dalla sconfitta di una squadra di calcio.
Era un circolo, ma a Nicola piaceva che vivesse come i bar di un tempo. Proprio questo era il segreto di un successo che continuava con il passare del tempo e che aveva il potere di rianimare una zona colpita al cuore dalla frana del 1999.
Ma oggi sembra tutto finito. La gente è silenziosa, mentre assistono al via vai delle forze dell’ordine, all’arrivo del medico legale e dei magistrati. Ora comincia la caccia all’assassino.
AGG. Cervinara. Assassinato Nicola Zeppetelli di anni 40. I sanitari del 118 di Cervinara hanno fatto di tutto per rianimarlo ma non ci sono riusciti. E’ titolare di un circolo alla frazione di Joffredo.
L’uomo è stato raggiunto da diversi colpi di pistola proprio di fronte al suo circolo. Il tutto è avvenuto in una manciata di minuti. A quanto pare, Zeppetelli ha parcheggiato la sua auto, e appena è sceso qualcuno gli ha sparato.
Un agguato in pieno giorno, in un centro densamente abitato. Qualcosa che davvero non si era mai visto a Cervinara. Un fatto simile a quello che è avvenuto a San Martino Valle Caudina con il ferimento di Fiore Clemente.
Nicola Zeppetelli lascia una giovane compagna ed una figlia in tenera età. E, a quanto pare l’omicidio è stato commesso sotto gli occhi della madre.
IL PRIMO LANCIO
Cervinara. Ancora sangue nella Valle Caudina, in questo pomeriggio c’è stato un agguato a Cervinara, dove è stato sparato il titolare di un circolo. Dopo San Martino Valle Caudina, la lunga scia della violenza arriva anche a Cervinara, precisamente alla frazione Joffredo.
Il titolare del circolo che si trova proprio nel centro della frazione, colpita a morte dalla frana del 1999, è stato attinto da alcuni colpi di arma da fuoco. Si dovrebbe trattare di colpi di pistola.
Il ragazzo è deceduto, ha 40 anni.
Non è ancora dato sapere se il titolare si trovava all’interno del circolo o se il ferimento è avvenuto fuori.
Seguiranno foto e agg.