Santa Maria a Vico. Occorre fare una ulteriore riflessione in merito a quanto sta accadendo a Santa Maria a Vico, dove negli ultimi giorni è emersa l’anima no vax di molte persone. Non c’è solo il ciccolillo come portabandiera.
Noi gli ultimi episodi ve li abbiamo raccontati in serie, i due cugini multati a distanza di una settimana.
Dopo la seconda ammenda il commerciante ha ristretto la visibilità del suo profilo social, ora lo possono vedere soltanto gli amici.
Era stato lui a fornirci l’assist, dopo aver postato la foto della pattuglia del commissariato di Maddaloni fuori al suo negozio, con le seguenti parole: “Finalmente sono venuti i cari poliziotti incaricati dallo Stato a verbalizzare la mia mancanza di Green Pass per lavorare nella mia azienda”.
Di seguito una serie di commenti di suoi amici che lo hanno difeso a spada tratta e qualche stoccata non da poco agli operanti della polizia di Maddaloni, parole che potrebbero anche essere foriere di qualche coda legale. Ai due agenti va la nostra totale solidarietà.
Ma l’ultimo post è quello del cugino, il primo multato, che nelle ultime ore ha incitato tutti i commercianti a rivoltarsi: “Forse siete ancora in tempo, iniziate a mettere i cartelli fuori alle vostre attività con la seguente scritta: Qui non chiediamo il green pass, forse riuscirete a pagare almeno le bollette”.
Insomma squilli di rivolta non da poco, per altro il suddetto ci ha pure eliminato dai suoi amici facebook per non farci vedere i suoi post tutti in tema no vax…