“Oltre ogni barriera”: l’incontro che mette al centro il tema della disabilità

Portico di Caserta/Capodrise. Un’occasione culturale, formativa e ludica per unire il mondo della cultura, della diversità, della danza, dello sport e della moda a testimoniare che bisogna andare “Oltre Ogni Barriera”.

Superare le barriere è proprio il tema dell’incontro organizzato dall’avvocato, nonché consigliere comunale di Portico di Caserta, Venere Russo, che si terrà domenica 27 febbraio, alle ore 17, in via Bachelet a Capodrise.

Oltre all’organizzatrice dell’evento, interverranno l’onorevole Maria Luigia Iodice, la presidente UILDM Antonella Golino, la psicologa Nunzia Picone, la dottoressa Caterina Iodice, insegnante ed educatrice del Team Iodice, la dott. Antonella Barra, Rosa Nacca presidente Assoviaggi, il fisioterapista Giuseppe Morrone e Cosimo Cristillo.

Il convegno “Oltre ogni barriera” nasce per riportare al centro il tema della disabilità. “Da ex volontaria Uildm si ritrova in loro la forza e voglia di vivere. I disabili hanno come limite solo l’immobilità, ma sono maestri e contenitori di lezioni di vita.” Così la dottoressa Venere Russo ha riassunto il fulcro dell’incontro, continuando il suo lavoro per il sociale, per il quale si è sempre impegnata.

A seguire ci sarà un’esibizione del Team Iodice e un’adaptive fashion a cura di Fabrizio Cecere. Per grandi e piccini, che potranno partecipare indossando i loro costumi di carnevale, ci sarà una degustazione gratuita offerta e voluta dall’avvocato Russo.

Exit mobile version