Marcianise. La rabbia della sezione di Forza Italia di Marcianise, coordinata dall’ingegnere Luciano Buonanno, per la situazione delle divise dei vigili urbani.
“Ci sono argomenti che, più di altri, provocano in noi una grande vergogna, perché riguardano lavoratori, uomini e donne appartenenti al corpo di polizia municipale della nostra città, che spesso abbiamo elogiato per il loro coraggio, la loro umanità e la loro abnegazione.
Ebbene a queste persone vengono negate le forniture minime per poter svolgere dignitosamente il loro lavoro, per poter rappresentare con decoro la nostra città e l’Istituzione di cui fanno parte. Non parliamo di mezzi, attrezzature, dispositivi o servizi, di cui anche avrebbero bisogno, ma di semplicissime divise, del vestiario di ordinanza.
Si annunciano finanziamenti milionari, si programmano grandi opere, si dispensano lauti incarichi, e si consente che gli agenti della polizia municipale vadano in servizio con abiti usurati e vecchi.
Neanche le ripetute richieste di nuovo vestiario sono servite a destare l’attenzione dell’Amministrazione su questa che è diventata, ormai, una necessità non più rinviabile. In questa vicenda c’è tutta l’incapacità, la mancanza di rispetto e l’arroganza di questa Amministrazione.
C’è da indignarsi e vergognarsi.
Noi non possiamo far altro che chiedere scusa a questi lavoratori, agli agenti della polizia municipale, che vegliano su di noi e sulla nostra città, con coraggio e professionalità, nonostante il mortificante silenzio di questa Amministrazione”.