Impianti sportivi, il campo del rione Iacp cambia volto

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Comune per il recupero di impianti sportivi esistenti in città e che necessitavano di urgenti interventi di manutenzione e potenziamento.

In precedenza l’amministrazione comunale aveva partecipato ad un bando emesso dal dipartimento nazionale dello sport presentando un progetto che è stato approvato dalla competente commissione nazionale. Il finanziamento previsto per il comune di Santa Maria è stato di 699.460 euro e sarà interamente destinato al recupero del campo sportivo esistente nel rione IACP di via Capua. Il bando, denominato “Sport e periferie” ha lo scopo di sollecitare le associazioni sportive non a scopo di lucro e le amministrazioni provinciali, comunali e delle città metropolitane alla “realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane”.

Un primo passo, questo, verso il recupero di impianti sportivi abbandonati e che con il tempo e il non uso vanno logorandosi. Altri finanziamenti, cinque milioni di euro, sono stati destinati al recupero dell’impianto sportivo polivalente nell’ex mercato ortofrutticolo di via Capua che, al centro di una intricata vicenda giudiziaria, dovrebbe essere consegnato alla fruibilità della città nel più breve tempo possibile. Questo intervento rientra nell’ambito del progetto per la rigenerazione urbana e completamento del centro polifunzionale ubicato nel rione sant’Agostino.

Exit mobile version