MARCIANISE. Rappezzi e allagamenti. Allagamenti e rappezzi. E’ una tela che si cuce e si scuce quella di via Firenze arteria che fa i conti con un manto stradale non certo impeccabile. Anzi.
I lavori di riempimento delle buche non hanno mai sortito gli effetti sperati creando anzi avvallamenti e voragini che spesso si trasformano in pozze d’acqua con la pioggia. A peggiorare lo scenario anche recenti interventi che hanno ulteriormente compromesso la stabilità dell’asfalto.
In tutto questo scenario i residenti non hanno potuto fare a meno di notare di essere stati tra le arterie non toccate dal piano di restyling che riguarda invece altre strade limitrofe o comunque in prossimità del rione San Giuliano.
Nei prossimi novanta giorni saranno riqualificate quindici arterie cittadine: via Cremona, via D’Annunzio, via Pisacane, via Galdieri, via Gemma, via Pascoli, via Iovine, via Galilei, via Tagliamento, via Piave, via Verona, via Belluno II tratto, via Santa Rita, via Santa Caterina, via San Ciro.
Il turno di via Firenze non verrà presto visto che prima è in programma la riqualificazione dei “grandi assi”: viale Martin Luter King, viale Kennedy, Viale Gandhi, Viale Evangelista, Via Santella e via Leonardo Da Vinci.