Ricorderete certamente Mary Patti di Non è la Rai, una delle ragazze più iconiche del format di Mediaset rimasto nella storia della televisione di quegli anni. Sono molte le showgirl che devono tanto al programma di Gianni Boncompagni, le quali sono riuscite, grazie a quell’occasione, a ritagliarsi una brillante carriera nel mondo dello spettacolo. Lei, però, ha fatto una scelta diversa.
Già ai tempi delle prime esperienze televisive, non era insolito sorprenderla con un libro tra le mani. Il suo sogno, infatti, è sempre stato quello di continuare gli studi e di crearsi una soddisfacente posizione professionale. Arrivò addirittura a rifiutare la proposta di Antonio Ricci, il quale, dopo la sua esperienza a Non è la Rai, l’aveva invitata a prendere parte a Striscia la Notizia. In quanti avrebbero rinunciato ad un’occasione tanto ghiotta?
Proprio per questo motivo non potete immaginare che lavoro faccia oggi Mary Patti di Non è la Rai. Dopo la laurea, infatti, la showgirl ha deciso di intraprendere la professione di psicoterapeuta e oggi può dirsi completamente realizzata dal punto di vista professionale. Mary Patti, inoltre, ha anche coronato il sogno della maternità, ed è oggi felicemente sposata e madre di un adolescente. Le auguriamo altrettanta fortuna negli anni a venire.