CASERTA. Veniamo da un lungo periodo nel quale la difficoltà di lasciarsi andare ai festeggiamenti ci ha portati, il più delle volte, a scegliere di trascorrere giornate importanti come quella di San Valentino nell’ambiente più intimo e sicuro delle quattro mura di casa. Adesso, però, è finalmente arrivato il momento di concedersi una tregua dalle restrizioni e si può pensare di tornare nel posto romantico per eccellenza: il ristorante.
Per questo motivo un sondaggio lanciato dall’applicazione per la prenotazioni online dei ristoranti ‘TheFork’ ha avuto un esito molto chiaro: quattro coppie su cinque sceglieranno di trascorrere la giornata dedicata agli innamorati in un ristorante. Ne consegue che in molti, qui in Campania, stiano cercando il locale perfetto affinché la ricorrenza risulti indimenticabile. TheFork ha pensato anche a questo, stilando una classifica dei migliori ristoranti, nella quale figurano ben due ristoranti casertani.
Si tratta di Pane e Acqua a Caserta e di Terrazza Sinuessa a Mondragone. Con loro, in questa speciale Top 10, altre otto eccellenze campane: Il Symposium Bistrot di Ottaviano, il Bistro Sorrento di Sorrento, l’Embarcadero di Salerno, il Sui Generis di Atripalda, l’Hydra e il CRUDO di Salerno, il Gabbiano Beach di Forio e il Ristorante Aragonese di Ischia.